Yoga ai Cotoni – Capitolo III

 
 

Respirazione, meditazione ed equilibrio mentale: torna lo yoga al Parco ai Cotoni di San Giovanni Lupatoto. 

Lezioni gratuite in quattro date: la prima tra poco (25 giugno), le altre tre in luglio (2-9-16) dalle ore 9.00 alle 10.30.

“Giunta al terzo anno consecutivo, la manifestazione si pone l’obiettivo di avvicinare le famiglie all’antica disciplina – rileva l’insegnante Sara Novarini. 

Che poi aggiunge: “Praticanti e curiosi raggiungono il benessere psicofisico semplicemente stendendo una coperta sul prato e dedicando un po’ di tempo a loro stessi. 

Le tecniche dello Yoga rilassano ed equilibrano l’organismo con un’azione sinergica a più livelli: apportano tono ed elasticità alla struttura muscolo-scheletrica; drenano e tonificano gli organi interni ripristinando le funzionalità fisiologiche; agiscono direttamente sul sistema endocrino migliorando il metabolismo e l’equilibrio ormonale”. 

“La pratica costante e regolare, le tecniche di respiro guidato, meditazione e recita dei mantra, portano al raggiungimento della consapevolezza dei processi vitali\fisiologici del proprio corpo ma anche della mente e dello spirito”. – conclude l’insegnante, il cui curriculum è già di per se’ una garanzia:

Sara Novarini si occupa di Yoga da due lustri, è membro dell’Associazione Nazionale Insegnanti Yoga (Y.a.n.i), è in possesso di diversi training nazionali di formazione e di un Master Universitario in Yoga Studies all’Università Ca’ Foscari di Venezia. 

Durante l’anno insegna Hatha Yoga e Modern Postural Yoga nel comune di San Giovanni Lupatoto.

Per informazioni:

mail: [email protected]  
tel: 3483188025
pagina facebook: http://www.facebook.com/yogaatparco

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here