Workshop Women in Progress al Modus

 
 

Nell’ambito del progetto “Donna in azione”,il centro Women in Progress” propone al Modus di Verona due giornate dedicate alla donna: un percorso attivo di riscoperta, attraverso la modalità workshop che fonde l’intrattenimento e il laboratorio, facendosi punto d’incontro per tutte coloro che ogni giorno si mettono in gioco.

La scelta del teatro come location vuole dare vita alle parole, voce ai sentimenti più profondi: palcoscenico della realtà, secondo il pensiero shakespeariano “Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte”.

Il 10 novembre il tema sarà “Senza di lui non esisto – La donna e il divorzio: domande e risposte di una donna che non si accontenta di stare a guardare”; il 24 novembre “Chi ha paura della Donna? Il giorno della memoria: il silenzio delle innocenti”, pensato in occasione della ricorrenza del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Sono previsti i susseguenti appuntamenti: “L’uomo: Il predatore senza scrupoli – Identikit di un aggressore. Come riconoscerli”, “La vittima si ribella – La fiducia ritrovata” e “L’altra faccia di Eva – Ciò che la donna non conosce di se stessa”.

L’organizzazione è a cura di Efisia Urru , psicologa specializzata in ipnositerapia all’A.M.I.S.I di Milano.

Info workshop: dalle 15 alle 18 (coffee break di 15 minuti alla conclusione). Costo 90 euro a persona per workshop. Disponibilità fino ad esaurimento posti (120). Iscrizioni: https://efisiaurruwomeninprogress.com

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here