Weekend di intensa attività per la Polizia di Stato

 
 

Proseguono serrati i controlli della Polizia di Stato orientati a prevenire ogni possibile turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica e volti, nel contempo, a contrastare qualsiasi forma d’illegalità sul territorio veronese. 

Nel weekend appena trascorso, numerosi sono stati i servizi predisposti dal Questore della Provincia di Verona in occasione della Festa della Repubblica e che hanno impegnato complessivamente 74 pattuglie della Polizia di Stato con l’ausilio di 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, di 30 operatori del Reparto Mobile di Milano e di Bologna e di 4 team di Cinofili Antidroga della Polizia di Stato.

In particolare, conformemente al piano di sicurezza messo a punto e discusso in sede di Tavolo Tecnico tenuto dal Questore, alla luce di quanto emerso dall’attività info-investigativa condotta dalla locale DIGOS, i controlli si sono concentrati nell’area compresa tra la Stazione Ferroviaria di Peschiera del Garda ed il lungolago – con particolare attenzione all’identificazione ed al filtraggio dei numerosi gruppi di giovani provenienti dalle Province limitrofe –  senza, tuttavia, trascurare il territorio veronese.

I controlli messi in campo hanno condotto complessivamente all’identificazione di 435 persone e al sequestro amministrativo di circa 6.5 grammi di hashish e 0.30 di cocaina.

Inoltre, nella notte di domenica, le Volanti della Polizia di Stato hanno arrestato un giovane che, poco prima, si era reso responsabile di una rapina aggredendo un coetaneo per poi strappargli una collanina e fuggire. 

I controlli effettuati in questo weekend di giugno proseguiranno anche nelle prossime settimane al fine di garantire a cittadini e turisti di godere, in completa sicurezza, dei numerosi servizi offerti dalla città e al contempo assicurare il rispetto di quelle regole che sono la precondizione per vivere il territorio tutelando la legittima aspirazione d’impresa.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here