Torri Christmas: arriva la Befana

 
 

Gran finale per la rassegna “Torri Christmas” realizzata dalla Pro Loco e dall’amministrazione comunale di Torri del Benaco: venerdì 6 gennaio, in occasione dei festeggiamenti per l’Epifania, il tradizionale falò sarà arricchito da una serie di concerti a partire dalle 19 e fino all’una, in piazza Calderini. Disperato Circo Musicale, Cactus Quillers, O’Ciucciarello sono le tre band che si alterneranno sul palco, proponendo un variegato repertorio musicale.

Un evento che chiude la prima edizione di Torri Christmas – spiega il presidente della Pro Loco, Nicola Thurner – e che, come Pro Loco, ci rende soddisfatti per il lavoro realizzato e per il risultato: una collaborazione così stretta tra associazioni era da tempo che non si vedeva a Torri del Benaco. Il presepe realizzato in piazzetta Umberto I ne è il simbolo, perché è un progetto al quale tutti hanno contribuito, chi economicamente e chi operativamente, risvegliando quel senso di appartenenza che la Pro Loco ha il compito di promuovere”. Concetto ribadito anche dal sindaco Stefano Nicotra: “Come sindaco mi auguro che questo sia solo il punto di partenza per la realizzazione di una serie di nuovi appuntamenti ed eventi che, a partire dal 2017, doneranno grande appeal a Torri del Benaco”.

Appuntamento in piazza Calderini con il falò della Befana dalle ore 18, durante il quale il Gruppo Alpini offrirà dolci e bevande calde agli spettatori. “Torri Christmas” proseguirà con le proprie attrazioni e i gonfiabili del winter park fino a domenica 8 gennaio, mentre la mostra “Il presepio nel mondo, nell’arte e nella tradizione” – rassegna di Natività realizzata in collaborazione con “Verona per l’Arena” – rimarrà aperta fino a domenica 5 febbraio, secondo gli orari dell’auditorium San Giovanni di Torri.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here