Waterbasket: La Supercoppa Italiana al porticciolo di Torri Del Benaco

 
 

Verona sfida Firenze

Per la prima volta le acque del lago di Garda ospiteranno una partita di Waterbasket, la pallacanestro in acqua. Di fronte le due formazioni più titolate nella storia di questo sport recente, che solo da dieci anni assegna lo scudetto tricolore. Bentegodi Verona con quattro scudetti e Firenze con tre, hanno già scritto pagine importanti per quanto riguarda il Waterbasket.

La sfida si ripropone stavolta nella suggestiva location del porticciolo di Torri del Benaco sabato sera con una inizio alle ore 21.

La bassa temperatura serale di questi giorni non spaventa certamente i temerari del Waterbasket, che non troveranno l’acqua calda e limpida della piscina, ma vivranno sicuramente una grande emozione visto lo splendido scenario che farà da cornice al match valido per la SUPERCOPPA italiana. Il Comune di Torri, sempre attento ad iniziative innovative, ha patrocinato l’evento organizzato dalla sezione pallanuoto della Fondazione Bentegodi, che festeggia nel 2018 i 150 anni dalla nascita, datata 1868.

La formazione della Bentegodi: Parolini, Carli, Biondani L., Vesentini, Fezzi, Ottolini, Ruffinengo, Seco Garcia Valdecasas, Fiocco, Piubello, Cametti R. Allenatore: Cametti.

Il coach dei viola Oncini invece, ha preferito comunicare il suo quintetto base soltanto il giorno della gara. Arbitrerà Bartaloni, uno dei migliori fischietti italiani

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here