“Voto diésci!”; questa sera la sfida dei ‘4 Ristoranti’ di Borghese…dalla Valpolicella

 
 

Una valle meravigliosa, tra il lago di Garda e la zona di Verona, tra colline verdissime, vigneti e ulivi.
È la Valpolicella la nuova destinazione di Alessandro Borghese, per “4 Ristoranti“ nel consueto appuntamento di domenica sera su Sky Uno.

Lo chef e personaggio televisivo compie un viaggio in una zona capace di mixare territorio e arte, con una cucina che unisce il meglio di questi due elementi.
Per lui, l’obiettivo di cercare ristoranti ospitati nelle dimore storiche, in grado di celebrare i piatti del territorio – come il bollito con la pearà, la pastisàda de caval, la pasta e fagioli, il risotto con l’Amarone – ma anche di raccontare grazie ai loro menù la storia del casale o della villa che li ospita: quale sarà il miglior ristorante in una dimora storica della Valpolicella?

Quattro ristoratori in gara saranno chiamati a votare – con un punteggio da 0 a 10location, menu, servizio, conto del ristorante che li ospita e una quinta categoria, la Special, che questa settimana avrà come protagonista il secondo principe della tradizione culinaria della Valpolicella: il brasato all’amarone, solitamente servito durante i pranzi della domenica e durante le feste, un piatto di tradizione povera che viene però nobilitato dall’uso dell’amarone, il vino più celebre della zona, che con il suo sapore amaro e le sue note fruttate arricchisce la carne donandole un sapore unico.

In questo episodio, a sfidarsi ci saranno: Marcantonio con Ristorante Le Cedrare, Martina con Ristorante Enoteca Bacco d’Oro, Judy con Groto De Corgnan e Michele con Posta Vecia.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here