Torna a ruggire Rana Verona che sta preparando al meglio, il prossimo match (2^turno playoff 5^posto) di sabato 10 aprile alle ore 20 al Pala AGSM AIM di Verona contro Cisterna. I gialloblu sono galvanizzati dopo aver battuto nel turno precedente Milano e daranno tutto contro i laziali.
“La gara è complicata-afferma coach Simoni-come tutte le altre, perchè bisogna capire con quale dei due palleggiatori, loro si schiereranno. Ne hanno uno molto esperto come Baranowicz e l’altro giovane e bravo come Fanizza. Sarà un match da decifrare in corso. Il fattore casalingo c’è sempre, qui è proprio bellissimo giocare, perchè il pubblico ci dà una spinta ulteriore. Dal punto di vista tecnico abbiamo delle cose da migliorare, e infatti ai ragazzi ho detto che non siamo ancora belli. Ho anche detto però che abbiamo acquisito la capacità di stare in campo pur non essendo perfetti. Nel primo set con MIlano il contrattacco non funzionava. Poi siamo diventati più incisivi. Abbiamo battuto discretamente bene, anche se possiamo fare meglio. Io con i ragazzi sto parlando molto, ma sto anche ascoltando molto, e da parte loro traspare la volontà di vincere ogni partita che ci troviamo a disputare e li vedo concentrati su questo aspetto”.
I roster delle due squadre:
Rana Verona: Centrale: Cortesia, Zingel, Vitelli, Zanotti; Schiacciatore: Ewert, Dzavoronok, Keita, Chevalier, Jensen, Sani, Mozik; Palleggiatore: Spirito, Abaev; Libero: D’Amico, Bonisoli; All: Dario Simoni.
Cisterna: Centrale: Tosti, Diamantini, Mazzone, Nedeljkovic; Libero: Pace, Finauri; Palleggiatore: Fanizza, Ramon, Tarumi, Faure, Czerwinski, Baranowicz, Rivas, Bayram; All: Guillermo Falasca.