Volley Superlega Rana Verona: Arriva lo schiacciatore l’americano Jordan Matthew Ewert

 
 

 

 

Nuovo rinforzo per Rana Verona. Lo schiacciatore americano Jordan Matthew Ewert ha detto di si. E’ un nuovo giocatore scaligero.

Nato ad Antioch in California il 18 marzo 1997, ha mosso i primi passi a livello giovanile con la divisa della formazione del Pacific Run, disputando anche i tornei scolastici con il Deer Valley HS. Poi ha preso parte ai campionati collegiali con le compagini di Stanford, NCAA Division I, dove è rimasto fino al 2019.

L’anno dopo va a giocare in Spagna e veste la maglietta dell’Eivissa , prima di volare in Germania nella stagione successiva, firmando per il Luneburg.

Nel 2022 raggiunge la finale della Coppa Nazionale conquistando il premio di MPV della competizione. Dopo tre annate, firma per il club francese del Saint-Nazaire, con cui si laurea campione d’Oltralpe alla fine della stagione 2023-24. Dal 2023 Ewert è stabilmente nel giro della Nazionale a stelle e strisce.

“Sono davvero felice di iniziare questa nuova esperienza con la maglia di Rana Verona-sono le sue prime dichiarazioni e continua-la prima per me nel campionato di SuperLega, ritenuto da tutti uno dei migliori al mondo. Non appena mi si è presentata l’opportunità di venire a giocare qui, ho impiegato poco tempo per dare il mio assenso. Arrivo in una squadra ambiziosa che è cresciuta tanto negli ultimi anni, come dimostra la recente finale di Coppa Italia affrontata. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere lo staff tecnico ed i miei compagni di squadra. Metterò tutto il mio impegno per aiutare la mia nuova formazione a raggiungere obiettivi importanti”.

Coach Radostin Stoytchev si affida in questa seconda parte di stagione di Superlega al seguente roster: Luca Spirito, Jordan Matthew Ewert, Konstantin Abaev, Noumory Keita, Mads Kyed Jensen, Rok Mozic, Donovan Dzavoronk, Martin Chevalier, Francesco Sani, Marco Vitelli, Lorenzo Cortesia, Aidan Zingel, Andrea Zanotti, Francesco D’Amico, Pietro Bonisoli.

 

(Roberto Pintore) 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here