Vivi vintage approda a Lazise

 
 

Vivi Vintage inaugura la sua prima esposizione «Antiquaria & Vintage» a Lazise, nella tensostruttura allestita vicino al parco Prà del Principe da venerdì 11 domenica 13 ottobre dalle 10 alle 22. Diversi gli espositori di rilievo e conosciuti nel settore come i migliori d’Italia che approderanno nella tensostruttura, realizzando un’area dedicata al vintage di 1500 mq.

Tra i diversi espositori che hanno confermato la loro partecipazione all’evento organizzato dal marchio Elko, 600mq saranno dedicati ai Tesori d’Oriente. Un’occasione unica per vedere e acquistare ciò che di meglio si possa trovare in questo specifico settore, esplorando i molteplici ambiti della produzione artistica di tutto il territorio asiatico, coprendo un vastissimo arco temporale.

«L’arte, contempla una molteplice varietà di sfumature, tutte da vivere con emozione e passione – spiega Forneris -. Intrinsecamente una di queste è relativa anche al vivere quotidiano, con quelli che in passato erano oggetti e mobili spesso d’uso comune. Parliamo di antiquariato, in tutti i suoi aspetti. Non mancano soprattutto in Italia ghiotte opportunità, fiere mostre, mercati e mercatini che trattano questo tema, spaziando al più recente modernariato ora apprezzato anche dai giovani, per finire poi con il vintage, molto attuale e di moda. I 3 giorni di Lazise, al coperto di una maxi tensostruttura da 2400 mq, completa di tutti i servizi, oltre all’importante e variegata area vintage si rendono unici per un’esclusiva esposizione di pezzi d’atiquariato, tappeti e oggetti singolari provenienti dal lontano oriente. Un percorso che accompagnerà il visitatore a scoprire gli stili specifici dei maggiori paesi asiatici. Quindi mobili e oggetti cinesi, indiani, berberi e tailandesi, tibetani e mongoli sono i principali. Molte curiosità accompagneranno la visita alla quale nessuno potrà essere indifferente. Appassionati e non, visitando “LAZISE – Vintage Antiquaria & i Tesori d’Oriente”, avranno modo di ampliare la loro conoscenza, scoprendo quanto stupefacenti e godibili possano essere usi e costumi in quest’ambito, di uomini e paesi così lontani dal nostro gusto e dalla nostra cultura. Ma che allo stesso tempo ci uniscono per l’arrichimento che ognuno di noi potrà trarre. L’ingresso all’esposizione è gratuito e come orari prevede per venerdi dalle 15.00 alle 20.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Un’esposizione, nella quale fa bella mostra di se un raffinato Vintage ricco di preziosi oggetti riconducibili a diversi periodi. Un evento orchestrato con singolare attenzione; è chiara la volontà di ricercare e di produrre un prodotto ripetibile, nato per lasciare una traccia».

Non solo vestiario e oggettistica accompagneranno questa prima esposizione di «Antiquaria & Vintage» di Lazise, ci saranno anche i ballerini della scuola Blue Energy Rock, i rievocatori di Vivere la Storia e una selezione di food truck d’eccellenza: Al Mitimangio Street Food, Bella Vita Spunciotteria Itinerante, Basulon e Lo Scarrozzino. La zona dei food truck chiuderà alle 22.30. La Blue Energy Rock porterà i suoi travolgenti insegnanti in pista per dei workshop dedicati tra sabato 12 e domenica 13 ottobre. Domenica dalle 15.30 alle 16 i ballerini si scateneranno tra le vie del centro di Lazise accompagnati in un flashmob dalla Swing March. Viaggio nel passato con i revocatori che racconteranno uno spaccato di storia di quello che è avvenuto tra Lazise e Peschiera del Garda durante la Seconda Guerra Mondiale.

«Il debutto di questo nuovo appuntamento vintage è per noi motivo di grande orgoglio – afferma il direttore eventi di Elko snc Alessio Priante -. Le nostre fiere vintage sono il risultato di una sinergia creatasi negli anni con veri professionisti nel settore. La prima fiera vintage lacisiense è un prodotto nuovo, un evento diverso da quello che siamo abituati a trovare sul territorio».

 

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here