Vittoria fondamentale per la Tezenis, momentaneamente ai playoff

 
 

Un’ottima partita quella giocata dalla squadra di coach Luca Dalmonte che ha visto la sua Scaligera sempre in vantaggio dal primo minuto fino alla fine dell’incontro. 

I gialloblù partono forte, parziale 2-9 che costringe Lino Lardo, coach della GSA Udine a chiamare ttime-out. 

Verona continua il suo ruolino fino al 12-21, Udine però non molla e recupera facendo terminare il primo quarto in totale equilibrio ma con i gialloblù in vantaggio 18-21. 

Il secondo quarto è molto combattuto, partita sostanzialmente in equilibrio, Verona però gioca bene e soprattutto di squadra portandosi così in vantaggio negli spogliatoi avanti 35-44. 

Il terzo quarto cambia la partita per Verona che con un gran parziale scappa via grazie alle triple di Totè e Robinson che portano alla sirena di fine quarto sul 49-65. Questo parziale avvantaggia Verona che cosi si assicura un vantaggio che più e in grado di portarla alla vittoria finale dopo gli ultimi 10 minuti di partita molto combattuti dove i giganti gialloblù tengono a -15 la squadra Friulana. 
GSA UdineScaligera Basket Verona 73-88 

(18-22; 17-22; 14-21; 24-23)
Tabellini: Frazier 29, Totè 15, Robinson 13, Brkic 11, Pini 6, DiLiegro 6, Portannese 5, Amato 2, Boscagin 1, Rovatti N.e.

Articolo di Pietro Zorzi

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here