Violano il coprifuoco e non giustificano arnesi atti allo scasso

 
 

Viaggiavano con arnesi atti allo scasso a bordo di un’auto, senza mascherina e oltre l’orario consentito, ma sono stati bloccati nella notte dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona.

È accaduto ieri, intorno alle 23, quando nel corso di un normale servizio di prevenzione e controllo del territorio, è stata notata l’autovettura con due uomini in Strada La Rizza.

Insospettiti dalla presenza di quell’auto dopo il coprifuoco, gli agenti hanno proceduto al controllo degli occupanti: si tratta di un 31enne e un 35enne, entrambi cittadini rumeni già noti alle forze dell’ordine, che sin da subito si sono dimostrati nervosi e restii al controllo di polizia.

In particolare, il conducente, con atteggiamento arrogante e indisponente, ha fornito versioni diverse e contraddittorie in merito alla sua presenza fuori casa dopo le 22, mentre il passeggero, in visibile stato di ebrezza, è apparso irrequieto e scontroso.

Un comportamento quello dei due uomini che ha insospettito ancor di più i poliziotti, anche alla luce dei numerosi precedenti a carico di entrambi.

Perquisita l’autovettura, sono stati rinvenuti nel portabagagli diversi arnesi atti allo scasso, subito posti sotto sequestro.

Al termine degli accertamenti, per il conducente è scattata la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, mentre il passeggero è stato sanzionato per ubriachezza.

Infine, ad entrambi è stata contestata la violazione delle misure di contenimento del contagio epidemiologico, trovandosi fuori casa senza giustificato motivo dopo le 22 ed essendo privi di mascherine protettive.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here