Vino Novello in festa a Bardolino

 
 

Tradizione, cultura ed enogastronomia, si intrecciano a Bardolino con i colori e i sapori dell’autunno. Sabato 6 e domenica 7 novembre in Piazza del Porto, Parco Carrara Bottagisio e Lungolago Cornicello il protagonista assoluto sarà il Bardolino Novello, per un evento che oltre a promuovere il vino giovane, mira ad incentivare il turismo destagionalizzato.
Le cantine produttrici saranno presenti nell’area allestita di Piazza del Porto per proporre in degustazione e in anteprima il rosso che ben si sposa con l’altro prodotto tipico autunnale, ossia le castagne, anch’esse proposte in piazza dall’associazione G.S. Bardolino.

Lungolago Cornicello ospiterà invece il mercatino del vintage e dell’handmade, con decine di espositori provenienti da ogni parte d’Italia. La promenade di Bardolino si trasformerà in una piccola Portobello Road londinese con bigiotteria, poster, cd, borse e vestiti di seconda mano, oggetti d’arredamento e particolarità della tradizione artigiana italiana.
A fare da cornice allo shopping ci saranno i panorami unici che si possono osservare da questo romantico lungolago, in particolare all’ora del tramonto, con le acque del lago che si colorano di rosa e rosso: «Per la prima volta portiamo a Bardolino un evento di questo tipo che negli ultimi anni ha riscosso grande successo in altre location – ha spiegato Carlotta Bonuzzi, consigliere con delega alle manifestazioni del Comune di Bardolino – Si tratta di un’opportunità per arricchire un appuntamento che merita di essere valorizzato, in attesa degli appuntamenti dedicati al Natale».

Al termine di questo lungo viale, a Parco Carrara Bottagisio, spazio allo Street Food Festival, con il meglio della gastronomia tipica regionale italiana all’interno di truck originali e dal grande impatto visivo.

A vigilare sull’evento sarà aperta la grande ruota panoramica di Bardolino posizionata nei pressi di Punta Cornicello, che permetterà ai visitatori di salire fino a 25 metri d’altezza per ammirare il Lago di Garda e il territorio da un punto di vista unico.

Non solo vino dunque, ma anche shopping e gastronomia, in quella che può essere considerata un’anteprima dei grandi appuntamenti natalizi bardolinesi che partiranno il 27 novembre con importanti novità. La Festa del Vino Novello apre alle 10 del mattino e fino alle 22 ed è organizzata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con la Fondazione Bardolino Top Giovani, Garda Tourism e il Comune di Bardolino.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here