Vinitaly Design, Assegnati i premi per “L’etichetta dell’anno 2021”

 
 

Il concorso Vinitaly Design International Packaging Competition l’11 giugno a Veronafiere ha segnato il debutto degli eventi in presenza di Vinitaly nel 2021, tagliando il traguardo delle 25 edizioni consecutive.

La giuria, composta dall’architetto Gianni Arnaudo quale presidente e da Fabrizio Bernasconi esperto di branding e design, Alessandra Corsi direttrice marketing e prodotto di Conad, Stefano Raimondi direttore artistico di Art Verona e Chiara Tomasi marketing manager di Fedrigoni Self Adhesives, ha selezionato i migliori abbigliaggi tra i 175 campioni conformi al regolamento arrivati a Verona e selezionato le etichette che verranno proposte ai follower dei canali di Vinitaly per il “Premio Social”.

Il vino “Delle Venezie Doc Pinot Grigio vino biologico “Grigioramato” 2018 della Cantina Cescon Italo storia e vini di Ormelle (Tv) è stato premiato “Etichetta dell’anno 2021”.

Alla Cantina Nosio di Mezzacorona (Trento) è andato il premio speciale “Packaging 2021”, all’azienda Novaripa di Ripa Teatina (Chieti) è stato assegnato il premio “Immagine Coordinata”, mentre il premio “Etichetta Gdo” è stato consegnato al vino Montepulciano D’abruzzo Dop “Pietrame – Edizione Limitata” 2018

Novità 2021 il premio “Ambiente & Sostenibilità” rivolto al packaging che si contraddistingue in ambito ecologico, che è stato attribuito al vino veneto Igt Bianco “Repanda” 2019.

Inoltre, sono stati attribuiti 28 premi, tra Etichette d’Oro, d’Argento e di Bronzo, ai campioni in gara nelle 12 categorie esaminate quest’anno.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here