Vinitaly and The City: numero da record per il fuori salone del vino

 
 

80.000 visitatori, dei quali 70 mila in città e 10 mila in provincia fra Bardolino, Soave e Valeggio sul Mincio, 1000 tipi di etichette di vino degustate, più di  100 appuntamenti tra concerti, incontri e masterclass: sono questi i numeri dell’edizione 2019 di Vinitaly and the City che si è tenuta lo scorso fine settimana dal 5 all’8 aprile.

In città a Verona si attestano i 70 mila visitatori come lo scorso anno ma con un notevole incremento delle consumazioni anche grazie alle migliorie e al potenziamento dei servizi oltre che dell’offerta enogastronomica.

Incredibile il successo virale per lo show di video mapping “Grapes of Light” in Piazza dei Signori che ha incantato con i suoi effetti speciali video 3D e sonori e una colonna sonora coinvolgente. Per 4 giorni la Loggia di Fra’ Giocondo ha preso vita, emozionando il pubblico grazie ad una combinazione magica tra creatività, tecnologia e lo storytelling del vino e della città.

Grande partecipazione di pubblico nelle piazze per i concerti e gli incontri con i grandi ospiti dell’evento: Pif, Joe Bastianich, Negrita, Le Vibrazioni, Damiano Carrara, Irama, Elodie, Paolo Cevoli solo per citarne alcuni. Riscontri ampiamente positivi anche per le attività proposte: il tour teatrale Shakespeare and Wine, la discesa dell’Adige in gommone da rafting e le lezioni di yoga e pilates. Largamente apprezzata e sentita la presenza delle due radio media partner dell’evento: Radio Monte Carlo e Radio 105.

Ottima affluenza e partecipazione anche nella provincia – nonostante il meteo non favorevole – dove l’evento si registra in crescita in tutte e tre le location coinvolte: Bardolino, Soave e Valeggio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here