Vincerò: la mostra-evento del Maestro Amodio, 
tributo a Luciano Pavarotti

 
 

A Verona Antonio Amodio, ricorda il grande Maestro Pavarotti con l’esposizione di 20 opere inedite e il catalogo ispirato al “tenorissimo”. La mostra sarà inaugurata il 5 settembre in una serata evento esclusiva con l’intervento di Nicoletta Mantovani e la partecipazione straordinaria di Philippe Daverio.

Nelle sale del Due Torri Hotel Verona, martedì 5 Settembre 2017, dalle ore 18.00, l’Associazione 4uattro Elementi, con il Patrocinio della Fondazione Luciano Pavarotti presenta, “Vincerò”, evento inaugurale della mostra, dedicata a Pavarotti in occasione del X anniversario della sua morte, con le opere del Maestro Antonio Amodio, l’intervento di Nicoletta Mantovani, Presidente della Fondazione Luciano Pavarotti e la partecipazione straordinaria del critico d’arte, giornalista, conduttore tv e docente Philippe Daverio: una serata tributo al grande tenore, un’occasione unica ed esclusiva che precede il concerto del 6 settembre all’Arena di Verona.

Il maestro Antonio Amodio, scultore e pittore veronese di fama internazionale, da sempre grande appassionato di musica lirica, ha voluto rendere omaggio con la sua pittura, alla figura di questo grandissimo artista italiano: uno speciale omaggio alla voce e all’anima del grande tenore.

Nella serata inaugurale la mostra verrà presentata attraverso un percorso evocativo, celebrativo e intenso: i dipinti di Amodio, la voce di Pavarotti, la guida di Daverio; arte, musica parole ed una coreografia di luci, avranno il compito di rendere la serata unica, speciale e coinvolgente per il pubblico presente.
Nicoletta Mantovani interverrà alla serata portando il Suo saluto in un ricordo alla vita, al lavoro e all’impegno sociale del Maestro Pavarotti.

Per l’ingresso alla mostra, nella serata d’ inaugurazione, è necessario l’invito ufficiale. La mostra, in seguito, sarà aperta al pubblico nelle sale dell’Hotel Due Torri Verona fino al 5 ottobre con ingresso gratuito.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here