Viminale, Associazionismo comunale: ripartite le risorse 2022 per le Regioni

 
 

Il Viminale con un Comunicato del 6 maggio ha pubblicato il riparto, a sostegno dell’associazionismo comunale, delle risorse finanziarie spettanti per l’anno 2022 alle Regioni individuate ai sensi dell’Intesa n.25 del 2 marzo 2022 sancita in sede di Conferenza Unificata


La Direzione Centrale della Finanza Locale del Ministero dell’Interno ha indicato, nell‘allegato prospetto, gli importi attribuiti alle Regioni individuate ai sensi dell’Intesa n.25 del 2 marzo 2022 sancita in sede di Conferenza Unificata Stato Regioni.

L’intesa n. 25 del 2 marzo 2022  prevede che le risorse statali per l’associazionismo comunale possano essere attribuite agli enti associativi, da parte delle Regioni che abbiano adottato, una disciplina normativa di incentivazione regionale delle forme associative, conforme ad alcuni principi.

Per l’anno 2022, sono state 14 le Regioni indicate quali destinatarie delle risorse statali: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

L’importo complessivo per l’associazionismo in favore delle Regioni è pari ad euro 35.326.055,02. Mentre per quanto riguarda l’importo destinato alla Regione Veneto ammonta ad euro 1.364.520,29, sommando gli importi delle Tabelle A e B.

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here