Villa Francescatti, nodo da risolvere

20170708 Verona Assessori singole, Assessore Edi Maria Neri: Anticorruzione, Trasparenza, Semplificazione, Patrimonio e Demanio, Affari legali. Programmazione approvvigionamenti Foto Angelo Sartori
 
 

E’ in agenda per questa mattina l’incontro tra gli assessori al Patrimonio Edi Maria Neri e alla Cultura Francesca Briani, accompagnati dal presidente del Consiglio comunale Ciro Maschio, e il vescovo Mons. Zenti sul futuro dell’Ostello della Gioventù, ad oggi ospitato ancora a Villa Francescatti.

Ad annunciarlo è stato proprio l’assessore Neri, a margine dell’incontro avuto oggi con i rappresentanti del Comitato dei residenti a San Giovanni in Valle, che hanno consegnato una petizione di circa 1500 firme contro la chiusura dell’Ostello, prevista per il 31 dicembre.

Il 21 settembre scorso – spiega l’assessore Neri –, il Consiglio comunale ha votato all’unanimità la mozione che impegna Sindaco e Giunta a confrontarsi con la Curia e le istituzioni private, affinché l’Ostello e le sue progettualità rimangano ‘bene comune’ a servizio della città.

Ora i tempi sono maturi perché l’amministrazione riferisca al vescovo la volontà del Consiglio comunale, facendosi anche portatrice delle richieste di residenti, cittadini e simpatizzanti che, da mesi, si muovono perché l’Ostello continui a mantenere l’irrinunciabile funzione sociale che lo caratterizza”.

Il comitato, per voce del presidente Andrea Campolongo, ha ribadito la propria contrarietà alla chiusura dell’Ostello, “centro di aggregazione giovanile riconosciuto a livello internazionale, oltre che tassello fondamentale per una città turistica come Verona”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here