Vigasio e Trevenzuolo: al via la riasfaltatura della Sp 25

 
 

Comincerà nella prima settimana di maggio la riasfaltatura della strada provinciale 25, nel tratto di competenza della Provincia di Verona, dal confine con il mantovano, a Roncolevà, fino a Castel D’Azzano.
I lavori sono stati affidati nei giorni scorsi per un importo pari a 675 mila euro. Oggetto dell’intervento saranno 7,3 chilometri distribuiti nei territori comunali di Trevenzuolo e Vigasio. Il cantiere è stato inserito, a febbraio, nella programmazione delle asfaltature per il 2021 che interesserà circa 90 chilometri di strade provinciali.

L’intervento sulla Sp 25 è stato anticipato a metà primavera anche per ottimizzare il manto stradale per il passaggio in territorio scaligero, il prossimo 21 maggio, della tredicesima tappa del Giro d’Italia da Ravenna a Verona. Durante i lavori saranno predisposti i sensi unici alternati necessari per consentire il transito in sicurezza degli utenti della strada.


“Per l’anno in corso abbiamo messo a bilancio 7 milioni di euro per le asfaltature delle strade provinciali – spiega il Presidente, Manuel Scalzotto –, un impegno economico consistente ma necessario per la sicurezza sulla viabilità di nostra competenza. In vista del passaggio del Giro d’Italia, una delle manifestazioni sportive più importanti e più seguite a livello nazionale, abbiamo ritenuto di accelerare i lavori sulla Sp 25 per arrivare pronti all’appuntamento del 21 maggio”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here