Via libera allo smontaggio della “Stella di Natale”

 
 

A poco più di 48 ore dal conferimento dell’incarico peritale (individuato nella persona dell’ing. Alessandro Grazzini) e dal sopralluogo da lui effettuato in Arena, è arrivata oggi dal Tribunale di Verona – Ufficio del giudice per le indagini preliminari, l’autorizzazione alla liberazione dell’area sotto sequestro.
Un passaggio fondamentale e atteso dall’Amministrazione comunale per rendere finalmente disponibile l’Anfiteatro in vista delle prossime attività artistiche già programmate.

Secondo le disposizioni i pezzi della “Stella di Natale”, che restano sotto sequestro e che si trovano attualmente all’esterno e all’interno dell’Arena dopo l’incidente verificatosi il 23 gennaio scorso in occasione dello smontaggio, possono essere smontati e spostati in un capannone a Vallese di Oppeano. Le operazioni, che richiederanno la totale chiusura al pubblico dell’Anfiteatro, avranno inizio da mercoledì 12 e si protrarranno probabilmente fino a venerdì 14 aprile.

“Un risultato quello odierno che, confidando di ottenere in tempo record le necessarie autorizzazioni della Soprintendenza – sottolinea la vicesindaca Barbara Bissoli – ci fa ben sperare di riuscire a far allontanare il basamento della Stella entro la metà della prossima settimana. Messi in sicurezza i frammenti dei gradoni e la porzione di cavea danneggiata, potremo poi consentire l’allestimento delle sedute per ospitare i concerti e gli spettacoli”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here