Via Città di Nimes: varco elettronico da settembre

 
 

Dall’11 settembre 2017 sarà attivato il nuovo varco elettronico per il controllo dei transiti non autorizzati sulla corsia preferenziale di via Città di Nimes. Il dispositivo è stato installato nei mesi scorsi dagli uffici tecnici della direzione Mobilità del Comune di Verona.

Dopo un primo periodo di prova, che avverrà sotto il controllo della Polizia municipale – spiega l’assessore alla Viabilità e Traffico Luca Zanotto – il varco elettronico verrà attivato ai fini sanzionatori a partire dal prossimo 11 settembre. In realtà, come chiaramente indicato dalla segnaletica orizzontale, la corsia preferenziale esiste già da tempo ed è riservata al trasporto pubblico, ai taxi, ai mezzi di emergenza e ai soli veicoli autorizzati. Il problema è che l’indicazione viene regolarmente disattesa dagli automobilisti che, a dispetto dei divieti, utilizzano quotidianamente la corsia riservata”.

Il nuovo varco elettronico si aggiunge a quelli già attivati sulle altre corsie preferenziali: interrato dell’Acqua Morta (corsia di svolta a sinistra verso via Carducci); viale Piave; ponte Navi (direzione via S. Paolo); via S. Paolo (direzione Ponte Navi); via Diaz (direzione Corso Cavour); piazzale XXV Aprile (corsia antistante la stazione FS).

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here