Vetro fuso fuoriesce dal forno, tutta la notte per arginare la perdita

 
 

Nella serata di ieri, i vigili del fuoco sono intervenuti a Colognola ai Colli in via Calcinese, per fuoriuscita di vetro fuso da forno.
L’allarme è scattato alle ore 19.00 quando, da uno dei forni di un azienda che produce vetro, vi è stata una fuoriuscita incontrollata di prodotto in forma liquida.
Immediatamente è stata fermata la produzione e sono stati allontanati tutti i dipendenti, nessuno dei presenti è rimasto coinvolto dall’incidente.

All’arrivo sul posto I vigili del fuoco, giunti da Verona e Caldiero con 7 mezzi tra cui 3 autobotti, hanno provveduto a raffreddare con getto nebulizzato la colata di vetro che si accumulava nelle vasche di contenimento poste alla base del forno. Le operazioni di raffreddamento sono proseguite fino all’una di notte quando, riusciti ad abbassare le temperature fino ad allora intorno ai 1700 gradi, la solidificazione del prodotto ha tappato la falla. Sul posto, al momento, ancora una squadra di vigili del fuoco per monitorare le temperature e tenere sotto controllo il raffreddamento del prodotto fuoriuscito. Minimi i danni alla produzione che già questa mattina potrà riprendere con una linea operativa.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here