Veronica Atitsogbe presiederà il primo consiglio comunale

 
 

Veronica Atitsogbe, 28 anni, nata da genitori originari del Togo e di professione bancaria, sarà la consigliera che presiederà la prima seduta del nuovo consiglio comunale di Verona.

Candidata nella lista di “Damiano Tommasi Sindaco” con 329 voti è la più votata della lista.

La neo consigliera è laureata in Scienze internazionali all’Università di Trento, e una specialistica in Governance dell’emergenza presso l’Università di Verona.
Veronica Atitsogbe è co-fondatrice e presidente dal gennaio 2020 dell’associazione Afroveronesi.

Afroveronesi è una realtà che raggruppa una quarantina di ragazzi nati o cresciuti in Italia con origini di uno Stato africano, il cui obiettivo è quello di creare un ponte tra la cultura italiana e africana.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here