É stato un fine di settimana ricco di soddisfazioni quello vissuto recentemente dagli atleti veronesi impegnati dal 19 al 21 luglio a San Leo ai Campionati Nazionali CSI di ciclismo: il bilancio complessivo è di un oro, quattro argenti e un bronzo.
Venerdì 19 luglio, nella prova a cronometro, Francesco Coati della S.C. Olimpica Dossobuono si è laureato campione nazionale della categoria M1 vincendo davanti a Mattia Corsi, altro atleta della S.C. Olimpica Dossobuono che bissa l’argento ottenuto l’anno scorso nella stessa specialità ai campionati nazionali CSI svoltisi a Provaglio d’Iseo. Sempre nella prova a cronometro Corrado Braga anch’esso della S. C. Olimpica Dossobuono si è classificato secondo nella categoria Master 5.
Sabato 20 luglio c’è stata la prova della mountain bike che ha visto alla ribalta gli atleti Francesco Signorini e Mirko Poli del Just Bike Team di Grezzana che si sono rispettivamente classificati secondo e terzo nelle categorie Master 1 e Master 4.
Domenica 21 la impegnativa prova su strada ha avuto come protagonisti di nuovo i portacolori della S. C. Olimpica Dossobuono con Francesco Coati che ha vinto la medaglia d’argento mentre Mattia Corsi si è dovuto accontentare del quinto posto nella categoria M1 e Corrado Braga è arrivato sesto nella categoria M5
(nella foto di Micheletti Nicola il podio dei premiati ai campionati nazionali csi di ciclismo 2019 prova a cronometro categoria M1 da sinistra Mattia Corsi, Francesco Coati e Manuel Ragnoli)