Veronesi in Ucraina, l’on. Comencini in contatto con la Farnesina

 
 

Il deputato e consigliere comunale della Lega Vito Comencini, membro della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera, è in contatto con la Farnesina per avere informazioni sui numerosi connazionali, tra cui veronesi, presenti in Ucraina.

Sto seguendo con estrema attenzione le vicende legate alla tensione che si è generata in Ucraina. Nei giorni scorsi ho sentito la vicepresidente della Commissione Affari Esteri della Rada, il parlamento ucraino, Yuliya Liovochkina, per avere notizie ed informazioni maggiori sulla reale situazione che stanno vivendo a Kiev – spiega Comencini -. Sto inoltre mantenendo i contatti con le associazioni umanitarie che operano in Donbass, nei territori martoriati dalla guerra del 2014 nelle Repubbliche autoproclamate di Donetsk e Lugasck, come la “Aiutateci a salvare i nostri bambini”, con sede a Rovereto di Ennio Bordato, che opera da diversi anni su quel fronte”.

Il deputato ha visitato per due volte quelle zone, “toccando con mano la devastazione della guerra e la tragedia di quelle popolazioni ma anche le speranze e la voglia di una soluzione pacifica, nel rispetto dei Trattati di Minsk. Il percorso per un dialogo che porti al riconoscimento di un’autonomia speciale di quelle regioni e di poter parlare la lingua russa mi auguro sia ancora possibile”, conclude Comencini.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here