Ancora successi per l’ASD King Rock, protagonista a Brescia nella seconda e ultima tappa della Coppa Italia Boulder Giovanile U17. La squadra veronese si conferma tra le realtà di riferimento dell’arrampicata sportiva nazionale, grazie alle prestazioni di Pietro Franzoni e Carolina Gradaschi.
Franzoni conquista la Coppa Italia
Il quindicenne veronese ha chiuso la gara al primo posto, migliorando il secondo piazzamento ottenuto nella tappa inaugurale di Teramo. Una prova precisa e solida, chiusa con due top flash e due zone, per un totale di 68,8 punti.
Grazie a questi risultati, Franzoni si è laureato campione della Coppa Italia U17, condividendo la vetta della classifica generale con Emiliano Zingrini a quota 1805 punti.
Gradaschi domina a Brescia
Nella gara femminile, Carolina Gradaschi ha firmato una prestazione altrettanto brillante, vincendo la tappa con 59,4 punti.
Il sesto posto nella prima prova le è costato la vittoria finale, ma l’atleta veronese ha comunque chiuso al secondo posto nella classifica generale, alle spalle di Giorgia Zanetti.
Un inizio di stagione da protagonista
I risultati confermano un avvio di stagione di altissimo livello per il King Rock. Franzoni si è distinto anche nella Coppa Italia Boulder Senior, dove ha raggiunto la finale chiudendo al sesto posto, confrontandosi con atleti più esperti.
Percorso simile per Gradaschi, capace di ottenere risultati di rilievo sia nelle competizioni giovanili sia in quelle senior.
Successi anche a livello regionale
Ottimi risultati anche nelle competizioni regionali, con oltre 25 podi conquistati dagli atleti della società tra le categorie Under 11 e Senior nelle tappe disputate a Scorzè e San Tomaso Agordino.
Tra questi, ben otto doppiette e un podio interamente occupato da atleti del King Rock, a conferma della qualità del lavoro svolto.
Montoli: “Orgogliosi dei nostri atleti”
“Siamo estremamente soddisfatti di questo inizio di stagione – commenta Fabio Montoli –. I risultati dimostrano che il King Rock è oggi una delle realtà di riferimento nel panorama italiano. È motivo di grande orgoglio vedere i nostri ragazzi competere e vincere con questa continuità”.





































