Verona Strada Sicura, sensibilizzare e informare per limitare gli incidenti stradali

Il Presidente Massimiliano Maculan: "L’incontro del 14 novembre si integra nelle attività di prevenzione che svolgiamo prevalentemente negli istituti superiori"

Locandina evento INCREDIBILMENTE
 
 

L’associazione Verona Strada Sicura ha organizzato una serata di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale che si terrà martedì 14 novembre alle ore 20:30 nella sede di MAN Truck&Bus Italia in via Monte Baldo 14/H a Dossobuono.

Durante l’incontro, intitolato INCREDIBILMENTE, verranno proiettati video, filmati, fotografie e racconti provenienti direttamente dai luoghi d’intervento.  “Le immagini che verranno mostrate ai presenti hanno lo scopo di stupire e impressionare. Noi addetti ai lavori vogliamo rendere consapevoli gli automobilisti che quando ci si mette alla guida una banale disattenzione potrebbe causare effetti devastanti” spiega il Presidente di Radiotaxi Verona Mirco Grigolato.

Vista la delicatezza del tema, oltre a Radiotaxi, anche ATV Azienda Trasporti Verona e Man Italia, due importanti realtà che operano sul territorio veronese, hanno dimostrato sensibilità partecipando all’evento di martedì 14 come partners.

L’evento INCREDIBILMENTE è solamente una delle tante attività che svolge l’associazione Verona Strada Sicura.  E’ lo stesso Presidente Massimiliano Maculan che chiarifica i progetti presenti e futuri “L’incontro del 14 novembre si integra nelle attività di prevenzione che svolgiamo prevalentemente negli istituti superiori di secondo grado. Quest’anno sono 23 gli incontri programmati. Da inizio anno, a seguito dell’incidente del pullman ungherese, abbiamo indirizzato la nostra attenzione anche agli autisti professionali affinché abbiano la consapevolezza del rischio e delle conseguenze che ci possono essere a seguito di una guida poco responsabile.”

Come viene riportato sul sito della Polizia Municipale, nel 2017 sul territorio veronese, si sono verificati più di 1.500 incidenti che hanno causato sette decessi e quarantadue feriti gravi. Questi dati servono per capire l’entità del problema e l’importanza di fare prevenzione. Assumere comportamenti corretti mentre siamo al volante è fondamentale non solo eticamente, ma anche per preservare la nostra incolumità e delle persone che ci circondano.

 
 
Sono nato a Verona, città di Cangrande Della Scala e di Romeo e Giulietta. Qui mi sono laureato in Scienze della Comunicazione per poi conseguire nel 2011 la laurea magistrale in Giornalismo e Relazioni Pubbliche. Tra il 2010 e 2011 ho trascorso un periodo di studio in Spagna per frequentare il corso di Periodismo Deportivo (giornalismo sportivo) presso la Universitat de Valencia con il prof. Alfonso Gill e dove ho concluso la stesura della mia tesi. Nonostante il lavoro e la pubblicazione di articoli, per diletto nel 2016 mi sono iscritto al corso magistrale di Discipline Artistiche abbinando interviste ad artisti italiani; un modo come un altro per approfondire con dedizione e impegno una passione. Altre sfere di interesse: politica (ci sarà un motivo per il quale avrei voluto diventare un inviato in zone di guerra, o no?) Cucina (intesa come degustazione, ai fornelli mi difendo, ma con la forchetta in mano esprimo al meglio tutto il mio potenziale).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here