Verona sicura: Gennari propone più videosorveglianza e il ripristino dell’agente di quartiere

 
 

Verona più sicura: il Movimento 5 Stelle individua gli ingredienti in maggiori investimenti in videosorveglianza più diffusa, che preveda l’utilizzo, accanto alle telecamere fisse, di unità mobili e il ripristino dell’agente di quartiere, per un più accurato controllo del territorio. 

«Siamo convinti  – afferma il candidato sindaco Alessandro Gennari – che la politica locale possa fare molto per assicurare ai cittadini, anzi che sia un suo preciso dovere; le proposte confuse che stanno piovendo in questi giorni sulla legittima difesa sono figlie della generale incapacità ad affrontare il problema: manca la certezza della pena, e, di conseguenza, i cittadini non sono incentivati a sporgere denuncia. Non dobbiamo mettere le persone nelle condizioni di avere un’arma per difendersi, obbligarle a “farsi giustizia da sé” solo perché il sistema amministrativo e giudiziario attuale non è in grado di dare loro sicurezza e di intervenire rapidamente. L’esperienza negli Usa dimostra che l’aumento delle armi da fuoco non fa diminuire i reati, ma aumentare gli omicidi. Occorre agire sulle cause di questa situazione, con delle proposte concrete, come quelle presenti nel nostro programma».

Agenda M5S Verona

Stasera, venerdì 5 maggio, appuntamento alle 21 nella sala consiliare della quinta circoscrizione, in via Benedetti, 26c (vicino al Policlinico) con i deputati Francesca Businarolo, Mattia Fantinati e Matteo Dall’Osso, che fanno il punto su quanto realizzato dal Movimento 5 Stelle in parlamento e illustrano le sfide dei prossimi mesi; con loro, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Alessandro Gennari.

Sabato 6 maggio Alessandro Gennari, assieme al vice presidente della Camera Luigi di Maio e al deputato Mattia Fantinati, incontra i lavoratori di Fondazione Arena per discutere sul futuro della più importante realtà culturale veronese. L’appuntamento è per sabato, ore 11.30, sala consiliare della prima circoscrizione, in piazza Mura Gallieno, 3. La partecipazione è aperta a tutti.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here