Verona Pulita: in squadra Edi Maria Neri e Riccardo Pelizzo

 
 

Verona Pulita: sulla scalinata di palazzo Barbieri, la lista di Michele Croce presenta nella sua squadra il docente universitario Riccardo Pelizzo e l’ex magistrato Edi Maria Neri, per il primo di quattro appuntamenti nella settimana precedente il voto, a svelare storie personali importanti, idee innovative e programmi per il futuro della città.

Riccardo Pelizzo, appena rientrato dal Kazakistan, è professore di fama internazionale, tra i migliori politologi al mondo e autore di testi legislativi sugli strumenti per la lotta alla corruzione, adottati da vari paesi; ha pubblicato 14 libri e ottenuto vari riconoscimenti per i suoi approfondimenti sul tema dello sviluppo politico e buon governo.

Edi Maria Neri, già magistrato nell’ufficio del Giudice di Pace di Firenze e Verona – del quale è stata coordinatrice – e già membro del consiglio giudiziario alla Corte d’appello di Venezia, ha un’ultraventennale esperienza nei contenziosi civili e penali in materia di sanzioni amministrative ed immigrazione. Una vita dedicata alla giustizia, “quella con la G maiuscola – puntualizza – intesa come equità, indipendenza, imparzialità, tempestività e, soprattutto, come servizio pubblico per la collettività“.

Pelizzo e Neri hanno illustrato progetti ed iniziative per i primi 100 giorni di governo di Verona Pulita e il piano quinquennale su trasparenza, legalità, antimafia, anticorruzione, buongoverno e meritocrazia. Per la prima volta, non solo a Verona, ma in Italia, una lista che si presenta alle elezioni amministrative presenta la sua squadra di governo della città, prima del voto: un atto di trasparenza che vuole collocarsi lontano da logiche di partito e giochi di convenienze, supportato efficacemente dal curriculum dei protagonisti.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here