Verona la dancefloor fra Italia e Russia; a Costermano la tappa di “Expectations of the World”

 
 

Danza! Dance! танец!

Ché poi non si dica che a Verona News la generosità non è di casa. A modo nostro, ovviamente; si è voluto introdurre anche l’inglese, per onorarne l’ormai consolidatissimo ruolo di “Lingua del mondo”, anche se in questo caso vi raccontiamo di un ballo esclusivamente di coppia.

Italia – Russia

È stata individuata per il 16 marzo la data per la diretta video del Festival mondiale del Talento, in vista dei prossimi giochi olimpici che si terranno nella città di Sochi, Russia meridionale, nel 2020.

Promuovere la danza, il canto e il musical come strumento di scambi culturali e favorirne la formazione con il confronto tra accademie italiane e internazionali, questo è Expectations of the World. Il contest – prosegue il comunicato diffuso dall’organizzazione – sostenuto con decreto dal Presidente Putin come progetto per i giovani di tutto il mondo è giunto alla sua 23° edizione.

Dal mese di Gennaio, sia in Europa che in Russia è partito il tour di selezione video grazie ai canali in streaming che raccontano le città dove avviene la selezione, i partecipanti alle gare, i loro sogni, dove studiano, le Maestre e il talento. L’evento racconta il Popolo Italiano e il Popolo Russo, dalle grandi Città ai piccoli Paesi, con un’informazione inequivocabile su gli usi e i costumi e sul talento dei giovani artisti.
I ballerini di Ordinay Out dance project hanno sbaragliato il campo nelle recenti finali nazionali del concorso “Expectation of the world” che si è svolto a San Benedetto del Tronto, conquistando il diritto ad ospitare le nuove selezioni cosi che Costermano del Garda è una delle 10 tappe Italiane per la diretta video con Mosca.

Insomma Verona sale sul tetto della danza italiana grazie all’Ordinay Out dance project di Costermano del Garda. Una realtà di straordinari talenti che si sostiene solamente grazie ai propri sacrifici. Sarà presente a Costermano del Garda il M° Ermanno Croce al quale è stata affidata la organizzazione delle selezioni Europa di Expectations of the World, dal Movimento del Festival Internazionale di Mosca, con il sostegno del Presidente della Federazione Russa sulla politica interna.

Il concorso si svolge nelle seguenti categorie: Canto, Danza, Musical. Con la finale il 27-28-29 settembre 2019 a San Benedetto del Tronto, in Italia alla presenza della Commissione Internazionale. Durante la finale saranno scelti i partecipanti che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale dal 6 al 13 gennaio 2020 a Sochi.

Il programma vedrà gli allievi impegnati nelle seguenti coreografie:

Categoria Neoclassico

PETITE FEMMES DANS LA GUERRE – coreografo COSTANZI ALESSANDRA
WELCOME TO AMERICA – coreografo COLPANI GIORGIO
Classical Group NEW YORK NEW YORK – coreografo COSTANZI ALESSANDRA
DANSE DES ENFANTS – coreografo COSTANZI ALESSANDRA
ALICE IN WONDERLAND – coreografo COSTANZI ALESSANDRA
Hip Hop Group ALL EYES ON ME – coreografo ZENI GIORGIA
RISING – coreografo ZENI GIORGIA
Modern group SINGING IN THE RAIN coreografo LOTTI MARTINA
CREATORS OF THEIR OWN DESTINY coreografo LEYLA FILIPPETTI
SINGING IN THE RAIN coreografo LEYLA FILIPPETTI
AMBITION CAN’T WAIT coreografo LEYLA FILIPPETTI

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here