Verona e Padova tra le città con i migliori ospedali

 
 

“La classifica dell’autorevole Newsweek, che pubblica l’elenco dei migliori ospedali del mondo e, tra i primi dieci italiani, inserisce le Aziende Ospedaliere di Padova e Verona, in questo momento storico fa particolarmente piacere e induce all’ottimismo. Indica un’eccellenza che già conoscevamo. Non è però solo scientifica e tecnica come si usa solitamente credere, ma è determinata in modo considerevole dalla qualità e dall’abnegazione del personale sanitario a tutti i livelli, al quale va dedicato questo successo”.

Lo dice il presidente della Regione Veneto, apprendendo della prestigiosa valutazione attribuita dalla rivista settimanale americana alle due strutture ospedaliere universitarie venete.

“A Padova, come a Verona, come in tutti gli ospedali pubblici del Veneto – aggiunge il Governatore – promozioni come questa si ottengono prima di tutto grazie a chi ci lavora perché, senza la bravura e la disponibilità di uomini e donne, anche i macchinari più moderni non basterebbero”.

“Lo si è visto chiaramente in questi giorni nei quali stiamo giocando una partita difficilissima – aggiunge il Governatore – come quella contro il coronavirus. Nei servizi di emergenza-urgenza, nei pronto soccorso, nei reparti di malattie infettive, nelle rianimazioni, nelle medicine, nelle geriatrie, sul territorio con i medici di medicina generale ogni giorno uomini e donne gettano il cuore oltre l’ostacolo, si assumono rischi e responsabilità umane e professionali importanti, assistono la gente impaurita e curano i malati con un’abnegazione non comune, senza badare agli orari, rinunciando ai riposi, aiutandosi gli uni con gli altri. E’ con questa grande squadra – conclude il Presidente della Regione – che anche la sfida di questi giorni verrà superata. E’ questa la squadra alla quale devono andare applausi scroscianti e un grazie di cuore”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here