Verona dice no al bullismo con flashmob

 
 

Verona dice no al bullismo con un Flashmob in piazza Bra. L’evento è oggi, al termine del convegno ‘We say no to bullying’ in programma dalle 9.30 alle 12 in Gran Guardia.

Nel corso della mattinata interverranno al convegno la dottoressa Giuliana Guadagnini, psicologa responsabile del Punto Ascolto, il pedagogista Don Giovanni Fasoli, che ricopre anche il ruolo di docente all’università Iusve, e Monica Sommacampagna, giornalista e scrittrice premiata per il suo libro “#cisonoanchio”, che affronta il tema del bullismo e delle problematiche adolescenziali.

Al termine dell’incontro è previsto un flashmob attraverso cui Verona, con il coinvolgimento di ragazzi e passanti, potrà dire il suo no al bullismo.

“Gli scambi internazionali giovanili rappresentano un progetto educativo dal forte valore formativo ed interculturale. Attraverso queste occasioni d’incontro – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani – giovani di nazionalità diverse possono entrare in relazione tra loro, favorendo conoscenze e riflessioni sulle differenti culture e tradizioni”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here