Verona Bum Bum, corsaro in Sardegna e 52 punti in saccoccia

 
 

E’ finita 1-2 Cagliari – Hellas Verona, 35a giornata della Serie A TIM 2021/22, al termine di una sfida combattuta e interpretata alla grande dai gialloblù, che passano all’Unipol Domus grazie alle reti, nel primo tempo, di Barak e Caprari. Grazie a questo successo, il Verona si è issato a quota 52 punti in classifica a tre giornate dalla fine, a sole due lunghezze dal record assoluto della stagione 2013/14.

Venendo alla cronaca, la prima occasione del match è tutta gialloblù, con l’azione personale di Hongla che entra in area e trova una pronta risposta di Cragno sulla propria conclusione, al 6′. Appena due minuti più tardi arriva il meritato vantaggio gialloblù: discesa sulla destra di Simeone e passaggio geniale all’indirizzo di Barak che firma l’undicesima rete del proprio campionato con un piazzato di prima. Al 25′ la più importante occasione per il Cagliari, che su azione di calcio d’angolo colpisce la traversa con il colpo di testa di Altare. Nei minuti successivi il Verona risponde con tre importanti palle-gol, confezionate rispettivamente da Simeone, Caprari e Ilic. Dopo un bel tiro di Hongla, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Cagliari trova la seconda traversa del proprio primo tempo, stavolta con Keita che calcia di potenza dalla destra trovando il tocco decisivo di Montipò. Sul finale di tempo, al 44′, il raddoppio gialloblù: Caprari scatta in posizione regolare e, dal limite dell’area, piazza col destro sul palo lontano mettendo a segno il dodicesimo gol in questa Serie A.
Nella ripresa l’Hellas scende in campo con la stessa voglia di lottare, ma al 12′ il Cagliari accorcia le distanze con una punizione dal limite convertita in gol da Joao Pedro. Il Verona continua a giocare e si fa vedere spesso in avanti con un Simeone molto volitivo, in particolare al 30′, quando la sua conclusione defilata dalla destra va di poco alta sulla traversa. Nel finale i gialloblù si difendono con ordine lottando in tutte le zone del campo, cogliendo un importante successo, il secondo consecutivo lontano da Verona dopo quello del ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo.

Il prossimo impegno di campionato del Verona è programmato per domenica 8 maggio, quando al ‘Bentegodi’ alle 20.45 arriverà il Milan.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here