Verona antiquaria: si riaprono le esposizioni domenica 2 settembre a San Zeno

 
 

Verona Antiquaria, mercato dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage, rientra dalle vacanze e riapre la vetrina domenica 2 settembre dalle 8 alle 18 nel quartiere di San Zeno, con oltre duecento espositori e oggettistica di varia fattura.

Torna anche la magia dell’Ora delle Fiabe, rassegna per far rivivere l’incanto della narrazione come strumento di aggregazione culturale e sviluppo dell’immaginazione e della creatività. Protagonisti di questo appuntamento sono i racconti di Roberto Piumini, tra cui Poesie piccole, C’era una Volta Ascolta, Il Libro delle Parolacce, L’albero delle fiabe.  L’ora delle Fiabe” (Studioventisette), è organizzata dall’associazione culturale Retròbottega, in collaborazione con fondazione Aida; narratore delle fiabe del mese è l’attore Matteo Mirandola e l’appuntamentoè alle 11.00 in piazza Pozza. 


Si rinnova il contest,  “Istantanee Verona Antiquaria”  che torna a settembre con un vecchio amico, Quario, lo gnomo appassionato di antiquariato e collezionismo nel quale sarà facile imbattersi in tutto il mercato, alla scoperta dei pezzi più originali: immortalarlo è la missione! Per partecipare basta scattare foto curiose e interessanti durante tutta la giornata di Verona Antiquaria ispirandosi al tema “estate in città” e pubblicarle su Instagram taggando @veronantiquaria e/o usando l’hashtag #veronantiquaria oppure inviandole tramite messaggio privato alla pagina facebook di Verona Antiquaria (https://www.facebook.com/veronantiquaria/). Tra tutte le foto inviate e poi selezionate, verrà scelta la vincitrice, che verrà utilizzata – previa autorizzazione dell’autore – per i materiali promozionali – social e stampati di Verona Antiquaria. Per chi immortalerà lo gnomo di Verona Antiquaria ci saranno menzioni speciali.

Non mancherà musica e divertimento live: prima in piazza Pozza alle 12 e poi alle 18 per C’è Musica al Chiosco, la voce soul blues di Marina Santelli, già collaboratrice di musicisti in diverse formazioni musicali acustiche ed elettriche e turnista in studio, registrando brani dance per il mercato giapponese indirizzati al mercato della pubblicità televisiva per la casa discografica Sony, canzoni per cartoni animati e per diversi spettacoli effettuati in grandi parchi dei divertimenti come Gardaland, PortAventura ed Europa Park. Santelli è inoltre docente di canto moderno nelle scuole di musica A.M.S. di Dosolo, Creatività di Langhirano, Città di Guastalla e le scuole medie e primarie di Dosolo.

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here