Verona Antiquaria in Piazza San Zeno

 
 

Torna domenica 2 giugno Verona Antiquaria, il mercato dell’antiquariato che ogni prima domenica del mese trasforma il quartiere di San Zeno in un vero e proprio Sunday market dal sapore internazionale, con stand di espositori, live show, musica dal vivo, spettacoli, artisti di strada, intrattenimento e giochi e attività per i più piccoli.

Un appuntamento ormai consolidato che ogni prima domenica del mese porta nel quartiere di San Zeno 15.000 persone. Oggetti d’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage che interessano il collezionista più esperto ma riescono a colpire anche un pubblico più allargato e incuriosito dalla magia e dal fascino del passato.

Protagonisti indiscussi di Verona Antiquaria sono gli oggetti d’antiquariato: libri, mobili, opere d’arte, ma anche ventagli, tappeti, gioielli, orologi, vecchie bambole e giocattoli di un tempo, bastoni da passeggio, tabacchiere, utensili e i più svariati oggetti. Tutto rigorosamente autentico e d’annata selezionato con cura dai più di 200 espositori che presenziano in piazza ogni prima domenica del mese.

Particolare attenzione anche per il modernariato, il commercio di pezzi di arredo dallo stile pulito e semplice creati tra gli anni ’30 e gli anni ’80 del ‘900. Oggetti che non sono più contemporanei o in produzione ma che evocano un passato recente. Un fenomeno nato dall’esigenza di molte persone di orientarsi su acquisti di beni di seconda mano e diventato ora una vera e propria tendenza glam legata ai principi della sostenibilità e del recupero.

Domenica 2 giugno appuntamento speciale nel programma di Verona Antiquaria che questo mese porta in piazza i GIOCHI DA TAVOLO. In piazza Pozza verrà allestito uno spazio con tavoli e sedie dove, grandi e piccoli, potranno prendere posto e cimentarsi in tanti giochi di tavolo proposti dalla cooperativa sociale Lanza del Vasto. Giochi di carte e strategia, accanto ai giochi da tavolo più tradizionali dove cimentarsi sotto la guida di un esperto.

Non mancherà ovviamente anche lo spazio dedicato alla musica dal vivo. Sempre in Piazza Pozza si esibiranno alle ore 12.00 i Love Embassy. La dolcezza di Vittoria e la verve di Bobby si incontrano e danno vita a un duo acustico che suonerà tutte le sfaccettature dell’amore, scortando il pubblico fino alle porte della sua ambasciata.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here