Verona Antiquaria a San Zeno

 
 

Torna il 5 novembre l’appuntamento con Verona Antiquaria, il mercato dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage del Quartiere San Zeno.

Simbolo di questo mese è il libro. Oggetto evocativo del sapere ed emblema della conoscenza. Riscopriamo i libri del passato, quelli leggermente ingialliti che sanno di vissuto. Alla scoperta di Verona Antiquaria con la curiosità che abbiamo all’inizio di una nuova lettura.

Continua anche la stagione musicale di “C’è musica al Chiosco”, per festeggiare l’edizione di novembre Verona Antiquaria propone degustazione del grande folk della tradizione popolare italiana con i Briganti del Folk.

I Briganti del Folk sono Alberto “Cico” Zecchini detto LO SPIRITO alla voce, armonica e chitarra. Ale Formenti detto IL SANTO al contrabbasso.

I Briganti del Folk tornano, a distanza di un anno, a Verona Antiquaria cantando i grandi successi del Folk italico. Scaveranno ancor di più nella tradizione popolare italiana, voci e musiche da cantine e osterie di quartiere. In versione completamente acustica e buskers suoneranno alle 12 alle 17 in un percorso itinerante tra le vie e le piazze del “mercato di San Zeno” precisamente in Piazza Corrubbio ed al Chiosco San Zeno. I Briganti, che appunto deriva del verbo “brigare”, ossia unirsi insieme per fare e creare un pensiero ed un azione, ne vogliono riscoprire la vera autenticità riportando al pubblico i loro testi originali e le loro storie e leggende. Tutti conoscono i celebri ritornelli delle nostre canzoni popolari ma in pochi ne comprendono il senso, domenica 5 novembre alla scoperta del Folk italiano con I Briganti del Folk.

I BRIGANTI DEL FOLK  – LIVE VERONA ANTIQUARIA

ore 12.00 – Piazza Corrubbio

ore 17.00 – Chiosco S.Zeno

Come ogni prima domenica del mese imperdibile l’appuntamento con i migliori espositori dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del Vintage. Più di 200 gli espositori previsti dei settori dell’antiquariato, del collezionismo, del vintage e del remake. Tutto rigorosamente d’annata ed autentico con una grande attenzione alla selezione della merce. Libri, mobili, opere d’arte, ma anche ventagli, tappeti, gioielli, orologi, vecchie bambole e giocattoli di un tempo, bastoni da passeggio, tabacchiere, e perfino utensili, sono tutti oggetti di antiquariato che possono interessare sia il collezionista, sia l’appassionato, ma anche un pubblico allargato incuriosito della magia degli oggetti del passato.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here