Ventitré Assunzioni di Agenti, non soltanto cinque

 
 

L’assessore al Bilancio e al Lavoro replica al consigliere regionale di Fratelli d’Italia che, riguardo al concorso per esami prevista dal Comune di Verona per l’assunzione di nuovi agenti della Polizia locale, ha criticato la scelta di reclutarne solo cinque, definendola un’indicazione della scarsa attenzione dell’Amministrazione alla sicurezza dei cittadini, sottolineando inoltre l’urgenza di formare adeguatamente gli agenti in vista delle imminenti cerimonie olimpiche del 2026.

“L’intervento del consigliere regionale contiene informazioni del tutto sbagliate – evidenzia l’assessore al Bilancio e al Lavoro – perché nel 2023 l’Amministrazione ha assunto 42 fra Agenti e Funzionari di Polizia locale, il doppio rispetto al 2021 e 2022. Soprattutto l’ha fatto in un momento di tagli dei finanziamenti da parte del governo agli Enti locali, che stanno riducendo le possibilità di spesa corrente, quindi anche quelle che riguardano il personale. C’è un’attenzione massima da parte dell’Amministrazione comunale verso la sicurezza della nostra città. I 5 agenti che verranno assunti faranno parte di una graduatoria che resterà aperta e da cui il Comune potrà acquisire nuove risorse lavorative. Stiamo lavorando per aumentare a bilancio le risorse disponibili, per garantire nuove assunzioni”. 

L’anno scorso, nel 2023, sono stati assunti 21 Istruttori di ruolo e 21 non di ruolo, mentre quest’anno sono stati assunti 3 Istruttori di ruolo, più 3 Istruttori non di ruolo da prorogare, e 2 Funzionari di ruolo. 

Riguardo agli anni passati, invece, nella Polizia locale sono stati assunti 17 Istruttori e 4 Funzionari PL in ruolo nel 2021, e 4 istruttori in ruolo e 16 non in ruolo nel 2022.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here