La Protezione Civile del Veneto, alla luce della segnalazione sul Bollettino Meteo, ha confermato che le prescrizioni già emanate per vento forte saranno valide fino alla mezzanotte di oggi venerdì 8 ottobre in tutto il territorio regionale.
La situazione metereologica prevista nella nostra regione per le prossime ore indica ancora venti da nord/nordest, tesi e a tratti forti sulle dorsali prealpine e sulle zone pedemontane centro-occidentali.
Su costa e pianura limitrofa venti di Bora tesa, a tratti forte in serata (in particolare su costa centro-meridionale e su pianura sud-orientale).
Anche per quanto riguarda la giornata di domani persisterà Bora tesa e a tratti forte sulla costa meridionale e sulla pianura sud-orientale.
Alla luce di ciò, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, è stata dichiarata la fase operativa di attenzione per vento forte su costa meridionale e pianura sud-orientale, da riconfigurare, a livello locale, a seconda dell’intensità del vento.