“V” come “vento” (e “venerdì”); ancora giù le temperature e bora in pianura

 
 

La Protezione Civile del Veneto, alla luce della segnalazione sul Bollettino Meteo, ha confermato che le prescrizioni già emanate per vento forte saranno valide fino alla mezzanotte di oggi venerdì 8 ottobre in tutto il territorio regionale.

La situazione metereologica prevista nella nostra regione per le prossime ore indica ancora venti da nord/nordest, tesi e a tratti forti sulle dorsali prealpine e sulle zone pedemontane centro-occidentali.
Su costa e pianura limitrofa venti di Bora tesa, a tratti forte in serata (in particolare su costa centro-meridionale e su pianura sud-orientale).

Anche per quanto riguarda la giornata di domani persisterà Bora tesa e a tratti forte sulla costa meridionale e sulla pianura sud-orientale.
Alla luce di ciò, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema Regionale di Protezione Civile, è stata dichiarata la fase operativa di attenzione per vento forte su costa meridionale e pianura sud-orientale, da riconfigurare, a livello locale, a seconda dell’intensità del vento.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here