Uscire dalla routine quotidiana. Domenica arriva “Breathwalk”, la passeggiata consapevole

 
 

Camminare, respirare e meditare.

Questo ll’obiettivo della passeggiata consapevole – “Breathwalk” che, domenica 18 ottobre, sul lungadige Attiraglio, darà modo di sperimentare gratuitamente una nuova tecnica di rilassamento di corpo e mente attraverso il movimento all’aria aperta.

L’iniziava, promossa da Usacli Verona in collaborazione con l’associazione sportiva La Stella dell’Orsa, si tiene nella mattinata di domenica, con partenza alle ore 9, 10 e 11.

Punto d’incontro, lato pronto soccorso di Borgo Trento.
I tre gruppi di passeggiata, con massimo 20 persone partecipanti, avranno una durata di un’ora ciascuno. Durante la camminata saranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza, con obbligo di mascherina e distanziamento sociale.

L’evento è stato presentato a palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport e Tempo Libero Filippo Rando. Presenti il presidente di Usacli Verona Giuseppe Biasi e il presidente e l’istruttrice dell’associazione Stelle dell’Orsa Paolo Santacà e Kathrin Ohnsorge.
Un evento molto interessante – ha dichiarato Rando – utile per migliorare la concentrazione e il benessere fisico attraverso il movimento all’aria aperta. Con questa iniziativa, infatti, viene data la possibilità di uscire dalla routine della vita quotidiana, spesso molto frenetica, e di sperimentare quanto rilassamento può generarsi da una semplice passeggiata”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here