Urbanistica, un tradimento di cemento

 
 

«Altri 1200 mq di commerciale allo Stadio. Sembra un brutto scherzo di mezzanotte ma la realtà è diversa. La maggioranza riesuma e peggiora una scheda norma di Tosi e fa 1200 mq di commerciale e 2600 di abitativo allo Stadio. Il progetto del nuovo stadio ne porterà, secondo le stime, altri 4900. Che dire? Siamo tornati indietro. Ci dicevano rigenerazione urbana, ma la realtà è un’altra. Si sono presentati rinnegando l’urbanistica tosiana, con promesse altisonanti e frasi ad effetto: “Basta colate di cemento, rendiamo vivibili i quartieri, fermiamo le speculazioni”.

Alla prova dei fatti, però, una maggioranza allo sbando, con la Lega che in cerca di potere e desiderosa di tornare ai fasti di Tosi sconfessa l’assessore e tradisce i cittadini.

La lezione è chiara: se ti fai eleggere senza un’idea chiara di sviluppo, solo per rivalse e vendette fra vecchi amici, la città resta immobile e i soggetti privati, che vorrebbero investire e da anni aspettano risposte (positive o negative che siano), perdono tempo e soldi» così Tommaso Ferrari di Traguardi Verona. 

 
 

1 COMMENTO

  1. Era chiaro fin da inizio mandato ma bisogna toccare il fondo prima di rendersene conto e nemmeno basta poiché i veronesi continueranno a dichiarare amore cieco per la Lega e i suoi oracoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here