Un’app per segnalare i maltrattamenti sugli animali

 
 

Con l’obiettivo di intensificare un’attività che LAV svolge da 45 anni su tutto il territorio nazionale e da 35 anni nella città di Verona e provincia, annunciamo ufficialmente l’apertura degli Sportelli territoriali contro i maltrattamenti degli animali.  

Attraverso gli sportelli verrà salvato qualunque animale si trovi in difficoltà o sia vittima di soprusi e violenze, in collaborazione con le Istituzioni preposte.

Gli sportelli contro i maltrattamenti LAV raccoglieranno infatti le segnalazioni riguardanti comportamenti costituenti reato in danno agli animali, compresi i crimini zoomafiosi ad opera di organizzazioni criminali, e le gestiranno in collaborazione con le Forze di Polizia.

Gli sportelli saranno strutturati sia in formato telefonico, dove la responsabile dello sportello risponderà alle chiamate e prenderà in carico le segnalazioni, sia e soprattutto attraverso una app da noi sviluppata. Si tratta di uno strumento innovativo, semplice e veloce di segnalazione, che permetterà a cittadine e cittadini di essere sempre in contatto con LAV per denunciare casi di violenza e maltrattamento nei confronti di tutti gli animali.

Ulteriore scopo degli sportelli è quello di radicare ancora di più LAV sul territorio locale attraverso un sistema pratico che promuove campagne di sensibilizzazione e informazione verso i cittadini sul rispetto e la tutela degli animali.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here