Un’alimentazione amica dell’uomo e dell’ambiente; il focus della Fondazione FEVOSS

 
 

Cosa vuol dire alimentazione sostenibile?
È possibile seguire una dieta benefica dal punto di vista nutrizionale e allo stesso tempo con un impatto minimo sull’ambiente?

Una “bussola” ci aiuterà a indirizzare le nostre scelte come consumatori per adottare una dieta sana e sostenibile.
I consigli in proposito saranno dispensati da Marta Giavoni, biologa nutrizionista, ospite dell’evento in programma giovedì 30 settembre alle 18.30 nel cortile del Bazar Solidale di via Marconi.
La serata è organizzata dalla Fondazione Fevoss Santa Toscana, che della sostenibilità economica e sociale ha fatto la sua bandiera.

Il Bazar Solidale, infatti, con i suoi due punti vendita di via Marconi e via San Nazaro, è nato per rimettere in vendita abbigliamento, oggettistica e mobilio usati e donati dai cittadini.
Con il ricavato la Fondazione finanzia progetti in favore di persone in difficoltà e di inclusione lavorativa. Alla serata, che ha il patrocinio di Coldiretti Verona, parteciperà anche Alveare Marconi, con alcuni produttori locali che proporranno degustazioni di eccellenze a chilometro zero.

Nel cortile sarà inoltre allestito un mercatino di libri usati, “Cibo per la mente”, selezione proposta dal Bazar Solidale.
L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria. Nel rispetto della normativa anti-Covid, sarà consentito solo su esibizione del Green pass.
Informazioni e prenotazioni: tel. 320.2409712, e-mail: [email protected].

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here