Una festa tra le feste per l’allenamento a porte aperte per l’Hellas Verona

 
 

Una festa tra le feste. Tanto calore e urla di incitamento da parte dei tifosi seduti in tribuna, per l’allenamento con ingresso libero, di questa mattina allo Stadio Olivieri di Verona. Presenti più di  3000 tifosi dell’Hellas, curiosi di vedere “a porte aperte, il lavoro della squadra di mister Paolo Zanetti. In vista dell’esordio in campionato lunedì prossimo 25 agosto alle ore 18.30, sul terreno del Bluenergy Stadium” di Udine. 

“Non vediamo l’ora di iniziare-ha detto il tecnico gialloblu-alla conferenza di presentazione del match tra Udinese e Hellas Verona-dobbiamo sempre dare il cento per cento, per noi, per il club ma prima di tutto per i nostri tifosi che ci seguono sempre con grande affetto. Sono stati tantissimi in via sogare, sarebbe bello se si potesse ripetere nel tempo. In questo campionato che inizia dobbiamo avere il cuore oltre l’ostacolo, con la mentalità di dover lavorare, crescere, essere squadra fin dal primo minuto. Sarà un campionato difficile, ma penso che certi limiti, si possono colmare con il giusto atteggiamento e attitudine”.

Nei precedenti della sfida tra Udinese e Hellas in serie A, i bianconeri friulani hanno vinto sette volte su 14. Di spessore quella del campionato 1985-86 quando nella dodicesima giornata le due contendenti si scontrarono in una partita dal sapore diverso. Con il Verona arrivato a Udine forte dello scudetto conquistato pochi mesi prima. Dopo il vantaggio degli scaligeri, l’Udinese allenata al tempo da Vinicio, pareggiò grazie ad un autogol della compagine ospite per poi dilagare nella ripresa con i gol di Pasa da 25 metri, Carnevale, Barbadillo e Milano per il cinque a uno finale, difficile da dirigere per il tecnico veronese Osvaldo Bagnoli. (Foto fonte pagina facebook Hellas Verona)

 

Il calendario della prima giornata di serie A

 

(Sabato 23 agosto 2025)

ore 18.30

Sassuolo vs Napoli

Genoa vs Lecce

 

Ore 20.45

Roma vs Bologna

Milan vs Cremonese

 

(Domenica 24 agosto 2025)

Ore 18.30

Como vs Lazio

Cagliari vs Fiorentina

 

Ore 20.45

Juventus vs Parma

Atalanta vs Pisa

 

(Lunedì 25 agosto 2025)

Ore 18.30

Udinese vs Hellas Verona

 

Ore 20.45

Inter vs Torino

 

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here