Un mese di eventi dedicati a Mozart

 
 

La musica di Mozart risuona a Verona. Parte domani il ricco programma di eventi per rendere omaggio al genio salisburghese, che proprio nelle giornate del 5 e 7 gennaio di oltre 250 anni fa si esibì per la prima volta a Verona con due concerti.

Primo appuntamento, domani giovedì 5 gennaio, il concerto ‘Venethos Ensemble’ nella sala Maffeiana del Teatro Filarmonico, alle 20.30 con ingresso gratuito.

Dal 5 al 31 gennaio la città ospita il Festival ‘Mozart a Verona’, un mese di iniziative, con 16 spettacoli in programma, organizzato da Comune di Verona, Fondazione Cariverona, Accademia Filarmonica di Verona e Fondazione Arena, che nel corso degli anni ha ampliato la rete di partner con il coinvolgimento di associazioni ed enti del territorio, per una proposta artistica nuova e di alta qualità. Ospite d’eccezione, il 12 gennaiosul palco del Teatro Ristori, il violinista Uto Ughi con i Virtuosi Italiani.

In calendario anche eventi musicali dedicati ai bambini, con una proposta specifica di Fondazione Arena e spettacoli sonori con la Scuola Campanaria Verona, che andranno ad animare diverse e prestigiose location, tra le quali, il Teatro Filarmonico, la chiesa di San Tomaso, il Teatro Ristori, la Biblioteca civica. Partner della rassegna il Conservatorio di Verona, Società Letteraria di Verona, Gaspari Foundation, Virtuosi Italiani, Fucina Culturale Machiavelli, Steinway Society e Scuola Campanaria Verona.

Programma

Giovedì 5 gennaio, il concerto ‘Venethos Ensemble’ nella sala Maffeiana del Teatro Filarmonico,
Sabato 7 gennaio, alle 20.30 nella chiesa di San Tomaso Cantuariense, esibizione del soprano Miriam Feuersinger accompagnata all’organo da Tobia Lindner.
Domenica 8 gennaio, alle ore 10.45 nella chiesa di San Tomaso Cantuariense, spettacolo musicale della Scuola Campanaria Verona. L’appuntamenti si ripeterà sabato 21 gennaio alle ore 17.
Sempre l’8 gennaio, alle 20.30 nella sala Maffeiana ala Teatro Filarmonico, esibizione del ‘Trio Veronesi – De Poi – Gianello’.
Il 12 gennaio, alle 20 al Teatro Ristori, Uto Ughi con i Virtuosi Italiani. Info e prezzi su virtuositaliani.

Il programma completo della rassegna musicale è visibile sui siti del Comune di Verona e di Fondazione Cariverona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here