Un concerto per migliorare il trasporto delle persone con difficoltà

 
 

Familiari sempre informati lungo il tragitto. Pazienti monitorati durante il trasporto. Volontari, mezzi e strumenti messi in rete. Parte da Verona l’innovativa piattaforma informatica ‘uCarer’ di Pmg Italia, che, nella nostra città, sarà utilizzata dalla onlus ‘Angeli della Speranza’ e condivisa da ben 12 associazioni del territorio. La tecnologia supporta il terzo settore per migliorare il servizio di trasporto e accompagnamento sociale delle persone che non possono muoversi in autonomia. Tutti uniti, dunque, in un unico progetto, ‘Volare’, per il quale oggi pomeriggio arriveranno anche due nuovi veicoli, concessi in comodato d’uso gratuito di Pmg.

Per festeggiare e lanciare l’iniziativa, sabato 18 maggio alle ore 21, la White Project Band, che da anni va in scena solo per scopi benefici, si esibirà al Teatro Romano. Sul palcoscenico 40 artisti, di cui alcuni diversamente abili, ripercorreranno la storia della musica italiana, con i più bei brani dei cantautori nazionali. I fondi raccolti saranno devoluti alle associazioni coinvolte e a sostenere il progetto che include l’utilizzo e la diffusione del nuovo software.

Ospiti della serata l’attore Pio Luigi Piscicelli della fiction ‘Braccialetti Rossi’ e la cantante Chiara Dello Iacovo. Gli ultimi biglietti saranno in vendita direttamente a teatro la sera dello spettacolo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here