Ultimo quarto fatale: Tezenis sconfitta a Ravenna

 
 

Verona esce sconfitta dal Pala De Andrè di Ravenna dopo aver avuto sotto controllo la gara per tre quarti. Ultimo quarto fatale ai gialloblù, schiacciati dall’inerzia dei romagnoli.

Coach Dalmonte si affida al quintetto utilizzato nelle ultime gare, composto da Palermo, Greene IV, Jones, Pierich e Nwohuocha. Dopo un inizio equilibrato la partita inizia a sorridere agli scaligeri che si aggiudicano il primo break costringendo coach Marino al time-out. Al ritorno in campo, la Tezenis conferma che l’inerzia è dalla sua parte e prima con Greene, poi con Jones, realizza un gioco da 3 punti. Amato si iscrive nel finale di quarto, permettendo ai gialloblù di chiudere il primo quarto sul punteggio di 12-17.

Ad aprire il sipario nel secondo quarto sono Totè e Greene che siglano il massimo vantaggio (+12). Ravenna cerca di rimanere in partita cercando punti in attacco ma ne subisce altrettanti dai giganti di Dalmonte. Nel prosieguo i locali applicano una difesa solida e Dalmonte chiama Time-Out per prendere contromisure. In uscita, però, l’ex di giornata Rayvonte Rice segna il -5 romagnolo, sarà quello che chiude il parziale sul 34-39.

Al rientro dalla pausa lunga ad aspettare la Tezenis c’è una Ravenna versione turbo: 9-2 di parziale e giochi riaperti. Verona però si rivela mai doma e controbatte il break dei romagnoli, costringendo Ravenna a chiamare il primo Time-out della ripresa. In uscita la Tezenis subisce molto, Ravenna impatta sul 54 pari ma nel finale la tripla di Ikangi permette alla Tezenis di rimanere in vantaggio, anche se minimo (54-57).

L’ultimo parziale è però fatale. Dopo il fallo tecnico fischiato a Luca Dalmonte, la squadra si ritrova con il bonus esaurito a 7′ dalla fine e si mette in una condizione di svantaggio. La disfatta arriva a 5′ dalla fine, con Montano che firma il vantaggio ravennate. Nemmeno i due Time-Out chiamati nel finale aiutano ad interromprere l’emorragia con Verona che viene sommersa da un parziale di 11-0 con i locali che si portano +8. Il tempo scarseggia e la Tezenis non riesce a trovare soluzioni in attacco arrivando alla sirena finale sul 74-65.

ORASI’ RAVENNA – TEZENIS VERONA 74-65 

Tabellini: Greene 20, Visconti 2, Jones 13, Amato 7 , Palermo 6, Udom 10, Ikangi 3, Totè 4, Pierich, Nwouhoucha, Dieng N.E. , Oboe N.E.

Pietro Zorzi 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here