UE, Premio europeo per la sostenibilità: via libera alle domande per partecipare

 
 

Nel 2018 la Commissione Europea ha lanciato, per la prima volta, il Premio europeo per la sostenibilità. Questo premio vuole premiare gli sforzi e la creatività di enti, cittadini e imprese in Europa che, tramite le loro azioni concrete, contribuiscono a realizzare gli Obiettivi globali di sviluppo sostenibile.

Per l’edizione di quest’anno, il tema del premio è: “Responsabilizzare i cittadini e garantire l’inclusione e l’uguaglianza”.

Il concorso è aperto a 4 categorie di soggetti:
• giovani;
• enti pubblici;
• enti privati;
• società civile.

Previsto un riconoscimento per la categoria giovani, mentre per le altre categorie due premi ciascuno. Per gli enti pubblici in base alla popolazione, inferiore o superiore a 100mila abitanti, per gli enti privati in base alla dimensione dell’impresa, per la società civile in base alla realizzazione del progetto, dentro o fuori l’UE.

Domanda secondo il modello, accessibile su https://ec.europa.eu/info/sites/info/files/european-sustainability-award-rules-of-contest-en_1.pdf, inviata a [email protected]

Il termine per partecipare al concorso è il 14 settembre 2018.

Clicca qui per maggiori informazioni su come partecipare al concorso.

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here