Tutti i possibili futuri della Casa di Giulietta.

 
 

Prosegue l’iter per la realizzazione del nuovo museo alla Casa di Giulietta. E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la procedura di trasparenza al fine di verificare l’esistenza o meno di proposte alternative di gestione. Due i fronti in fase di valutazione in Comune:
verifiche sulla correttezza e sostenibilità del piano economico e finanziario, i cui esiti si avranno la settimana prossima
potenziamento del brand ‘Giulietta’, con lo studio di nuove attività culturali collaterali.

Per fine giugno è previsto il voto del Consiglio per la pubblica utilità.

Sul progetto stiamo procedendo con la massima celerità – sottolinea il sindaco Federico Sboarina –. Nel giro di poche settimane dalla presentazione del progetto Mox Corporation per la gestione integrata dei servizi relativi alla Casa di Giulietta, è già pubblicato sul sito del Comune il bando. Inoltre, stiamo portando avanti ulteriori approfondimenti per un complessivo rilancio e potenziamento del brand ‘Giulietta’ e, con esso, di tutte le attività culturali collaterali collegate. Un percorso fondamentale di rilancio, quindi, che non riguarderà soltanto la futura gestione del nuovo spazio espositivo ma, in una visione più ampia, tutto l’indotto economico che genera ‘Giulietta’ sul territorio e il posizionamento di questo importante brand in Italia e all’estero. Non dimentichiamo, infine, che in questo modo verranno migliorati il decoro e la sicurezza del sito”.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here