Tutti fuori

 
 

ieri mattina la Polizia Municipale ha effettuato un controllo in via Faccio all’interno di un immobile in disuso di proprietà del Demanio, abusivamente occupato.

Gli agenti hanno fermato un 35enne di nazionalità marocchina regolarmente presente in Italia e segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di invasione e occupazione.
L’area è regolarmente controllata dalla Polizia Municipale a causa dei persistenti ingressi e le occupazioni abusive in immobili presenti nell’area, alcuni dei quali disabitati da anni.

Sono intervenuti sul posto anche i tecnici del settore Edilizia Privata del comune insieme agli operatori di Amia per bonificare il luogo da coperte, cartoni ed altri oggetti, oltre a quelli di Agsm e Megareti per la rimozione delle condotte di fornitura luce e gas.

Un altro controllo sulle occupazioni irregolari era stato effettuato lo scorso giovedì in via Torretta, all’interno del compendio ex caserma Alberto Riva di Villasanta, anche questo di proprietà del Demanio, dove era stata segnalata la presenza di sbandati.

All’interno gli agenti hanno sorpreso cinque uomini stranieri di diversa nazionalità ed età, tutti con precedenti. A carico di uno di questi era stato emesso anche un divieto di permanenza sul territorio del comune di Verona.

I cinque avevano allestito un sistema di riscaldamento improvvisato, costituito da un bidone metallico modificato a forma di stufa, ed utilizzavano l’acqua potabile dopo aver deviato una tubatura esistente.

Al termine dell’intervento tutte le persone fermate sono state segnalate all’autorità giudiziaria per il reato di invasione di edificio pubblico. Sul posto è intervenuta anche Amia per pulire l’area ed Acque Veronesi per isolare definitivamente la condotta idrica.

Sono state ripristinate anche le porte di accesso, che erano state divelte, e nei prossimi giorni sono in programma ulteriori interventi per installare delle inferriate ad alcuni varchi ancora aperti.

Dal maggio 2016 ad oggi sono stati effettuati tre interventi di bonifica nell’area dell’ex compendio militare Riva di Villasanta, con conseguente denuncia all’autorità giudiziaria ed allontanamento di oltre venti persone sorprese all’interno.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here