Si è svolta la seconda prova di selezione per i campionati italiani della categoria C3 (2016/2017) esordienti di Tuffi nella piscina di Albaro di Genova, che sommata alla prima prova di Mantova selezionava i migliori otto esordienti del Nord Italia che si andranno a scontrare con i migliori otto esordienti del centro sud Italia, a Riccione nella finale di luglio.
Stupenda la prestazione dei ragazzi della Bentegodi, soprattutto nel femminile che con due atlete in gara porta a casa due qualificazioni sia della trampolino di 1 m sia dal trampolino di 3 m.
Grande colpo di Ginevra Dorigato che porta a casa due medaglie di bronzo che rispetto alla medaglia di Mantova questa volta stanno un po’ strette, dal momento che potevano essere tranquillamente due argenti, però l’importante aldilà della qualificazione già acquisita, era ribadire di essere una delle migliori in gara, anche considerando che tutte le concorrenti erano classe 2016 mentre Ginny è 2017, quindi debuttante in categoria, con la netta possibilità la stagione prossima di imporsi ancora di più.
Ottima prestazione anche per Rebecca Melotti classe 2016, quinta classificata, che garantisce una qualificazione agevole per le finali.
Peccato per il maschio Manuel Cazzola, che per solo un punto, non si qualifica nei primi otto, cosa che essendo anche lui un 2017 l’anno prossimo sarà sicuramente alla sua portata.
Appuntamento per le finali di Riccione, dove gli esordienti C3 si uniranno agli esordienti C2, categoria completamente dominata sia nel maschile che nel femminile dai grandissimi talenti di della Bentegodi Daniel Prutean e Benedetta Manfrin, oltre a Emma Passarini qualificata come sesta.
Ovviamente felice Coach Giacometti dichiara: “ la squadra esordienti che oltre a garantire il futuro della nostra sezione, è anche il fiore all’occhiello di un movimento che sforna talenti e conferme ormai da anni, non potrebbe che riempirmi di orgoglio e di voglia di migliorarsi sempre di più, i ragazzi dai più piccoli e ai più grandi si allenano come dei professionisti e questo è veramente una soddisfazione immensa per la nostra gestione”