Truffa Diamanti: Paternoster difende i risparmi dei cittadini

 
 

“Le clamorose testimonianze emerse dall’assemblea di Federconsumatori di Bergamo, tenutasi alla presenza di oltre 500 risparmiatori di Banco Bpm che hanno investito in diamanti, non possono non essere a cuore visto che ci sono persone che si sono viste truffati i risparmi di una vita”.

E’ quanto affermano i deputati leghisti Daniele Belotti, di Bergamo e Paolo Paternoster di Verona, rappresentanti parlamentari di due tra le province con il più alto numero di clienti dell’ex Credito Bergamasco e dell’ex Banco Popolare, anime portanti, con Bpm, del terzo gruppo bancario italiano.

“Già un anno fa – spiega Belotti – avevo presentato un’interrogazione parlamentare in merito alla situazione della truffa dei diamani; successivamente le banche interessate si erano impegnate a rimborsare tutto il capitale investito. L’unico istituto bancario che persevera nell’umiliare i propri clienti è il Banco Bpm”.

“Riteniamo inaccettabile – continua Belotti a cui si aggiunge Paternoster – che migliaia di risparmiatori del Banco Bpm (oltre mille solo nella bergamasca) vengano risarciti con quote tra il 40 e 60 per cento del valore investito. La banca non può sottrarsi dalle responsabilità del caso, visto che è nelle proprie filiali che venivano proposti i diamanti ai clienti. I risparmiatori, soprattutto quelli più anziani, si fidano e non possono essere traditi. Questo è quanto andremo a rimarcare nei prossimi giorni in un incontro che abbiamo richiesto alla direzione generale del Banco Bpm”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here